TARIFFA GAS FISSA bloccata per 12/24 mesi

Consigli personalizzati in base ai vs consumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    IREN WEB SELF GAS FISSA a 0,35euro/smc e 120 euro/anno CCV
    prorogata al 23 aprile 2024




    VADEMECUM RAPIDO GAS
    aggiornato al 5 aprile 2024


    1. Tariffe Fisse
    -IREN WEB SELF GAS PREZZO FISSO" : 0,35 euro/smc/120CCV



    2. Tariffe Variabili indicizzate al PSVda

    - ESTRA SCELTA DINAMICA GAS... PSVda + 0,153/ PCV= 30 euro/anno la migliore per consumi molto bassi

    -Segnoverde GasVerde PSV+0,105/48CCV .....ok fino a 700smc/anno......assistenza/sito OK

    -A2A EASY GAS..... PSV+ZERO SPREAD/[size=7]150CCV........codice amico da 30 euro e fino a 650 euro di sconto se si cede il proprio codice amico...OTTIMA dai 800 smc/anno in su...assistenza/sito OK




    3. PLACET 100/2023 per i NON vulnerabili

    https://eniplenitude.com/info/fine-servizio-tutela-gas
    Chi era in maggior tutela gas il 31dicembre 2023 e NON ha fatto nulla entro quella data .....è passato dal 1 gennaio 2024, automaticamente, ad una tariffa Placet Delibera 100/23 che ogni compagnia sta proponendo ai propri utenti Maggior Tutela .
    Questa Placet Del.100/23 prevede PSV+ 0,05274 e CCV che varia a seconda della compagnia....
    PLenitude 63,36 euro/anno
    Hera 93,36
    Engie 96
    Enel 105
    Iren 120
    Acea 120
    A2A 130
    Sinergas 132
    Gesam 140


    4. Maggior tutela Vulnerabilità : CCV sceso a 58,93euro /PSVda+0,053
    per over75, percettori bonus sociale, disabili 104
    Chi è OGGI in Placet gas 100/2023 o nel Mercato libero gas ed è un soggetto VULNERABILE potrà passare in Maggior tutela Vulnerabilità ....ma NON c'è nulla di automatico.....chiamate i vostri fornitori...se siete VULNERABILI.....e vi diranno la loro procedura e i moduli che dovete compilare, firmare e spedirgli indietro.

    PS
    I disabili 104
    devono sempre mandare Modulo autocertificazione Vulnerabilità firmato, sia che si trovino OGGI in maggior tutela ....sia che si trovino OGGI nel Mercato libero.....se vogliono essere in maggior tutela Vulnerabilità dal 1 febbraio 2024.

    IL MIO CONSIGLIO E' DI CHIEDERE LA TARIFFA TUTELA VULNERABILI GAS online con PLENITUDE se non volete impazzire:
    https://eniplenitude.com/offerta/casa/gas-...vulnerabili-gas
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    al momento IREN WEB SELF GAS fissa a 0.35 euro/smc e CCV 120 euro/anno.....scade il 23 aprile e quindi NON penso che non rispettino questa scadenza.
    www.irenlucegas.it/content/dam/ire...0224_230424.pdf
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    In famiglia abbiamo un contratto gas con la vecchia Iren Web Self prezzo fisso a 0,56€/smc + 9€/mese, intestato a mio padre appena deceduto.
    Ho contattato Iren chiedendo voltura a mio nome + cambio offerta verso la nuova Self prezzo fisso a 0,35€ + 10€/mese, ma mi hanno detto che l'offerta è disponibile solo per nuovi clienti proveniente da altri gestori...
    Verso quale altro fornitore posso dirigermi, considerando un consumo di circa 1.400 mc annui?
    Ho intravisto sul portale offerte ARERA:
    - Engie (di cui sono stato già cliente in passato) Energia Punto Fisso x 12 mesi a 0,412€/mc (fisso) + 0,00795€/mc (variab.) + 9€/mese
    - Dolomiti Family Gas Web senza limiti di tempo a 0,0385€/smc + 12€/mese.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    CITAZIONE (.iwi. @ 18/4/2024, 00:26) 
    In famiglia abbiamo un contratto gas con la vecchia Iren Web Self prezzo fisso a 0,56€/smc + 9€/mese, intestato a mio padre appena deceduto.
    Ho contattato Iren chiedendo voltura a mio nome + cambio offerta verso la nuova Self prezzo fisso a 0,35€ + 10€/mese, ma mi hanno detto che l'offerta è disponibile solo per nuovi clienti proveniente da altri gestori...
    Verso quale altro fornitore posso dirigermi, considerando un consumo di circa 1.400 mc annui?
    Ho intravisto sul portale offerte ARERA:
    - Engie (di cui sono stato già cliente in passato) Energia Punto Fisso x 12 mesi a 0,412€/mc (fisso) + 0,00795€/mc (variab.) + 9€/mese
    - Dolomiti Family Gas Web senza limiti di tempo a 0,0385€/smc + 12€/mese.

    ti ho risposto in privato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CESARE70 @ 19/4/2024, 09:26) 
    VADEMECUM RAPIDO GAS
    aggiornato al 19 aprile 2024


    1. Tariffe Fisse
    -IREN WEB SELF GAS PREZZO FISSO" : 0,35 euro/smc/120CCV
    -ENGIE PUNTO FISSO" : 0,412 euro/smc/96CCV
    -DOLOMITI family gas Web" : 0,385 euro/smc/144CCV

    2. Tariffe Variabili indicizzate al PSVda

    - ESTRA SCELTA DINAMICA GAS... PSVda + 0,153/ PCV= 30 euro/anno la migliore per consumi molto bassi

    -Segnoverde GasVerde PSV+0,105/48CCV .....ok fino a 700smc/anno......assistenza/sito OK

    -A2A EASY GAS..... PSV+ZERO SPREAD/[size=7]150CCV........codice amico da 30 euro e fino a 650 euro di sconto se si cede il proprio codice amico...OTTIMA dai 800 smc/anno in su...assistenza/sito OK




    3. PLACET 100/2023 per i NON vulnerabili

    https://eniplenitude.com/info/fine-servizio-tutela-gas
    Chi era in maggior tutela gas il 31dicembre 2023 e NON ha fatto nulla entro quella data .....è passato dal 1 gennaio 2024, automaticamente, ad una tariffa Placet Delibera 100/23 che ogni compagnia sta proponendo ai propri utenti Maggior Tutela .
    Questa Placet Del.100/23 prevede PSV+ 0,05274 e CCV che varia a seconda della compagnia....
    PLenitude 63,36 euro/anno
    Hera 93,36
    Engie 96
    Enel 105
    Iren 120
    Acea 120
    A2A 130
    Sinergas 132
    Gesam 140


    4. Maggior tutela Vulnerabilità : CCV sceso a 58,93euro /PSVda+0,053
    per over75, percettori bonus sociale, disabili 104
    Chi è OGGI in Placet gas 100/2023 o nel Mercato libero gas ed è un soggetto VULNERABILE potrà passare in Maggior tutela Vulnerabilità ....ma NON c'è nulla di automatico.....chiamate i vostri fornitori...se siete VULNERABILI.....e vi diranno la loro procedura e i moduli che dovete compilare, firmare e spedirgli indietro.

    PS
    I disabili 104
    devono sempre mandare Modulo autocertificazione Vulnerabilità firmato, sia che si trovino OGGI in maggior tutela ....sia che si trovino OGGI nel Mercato libero.....se vogliono essere in maggior tutela Vulnerabilità dal 1 febbraio 2024.

    IL MIO CONSIGLIO E' DI CHIEDERE LA TARIFFA TUTELA VULNERABILI GAS online con PLENITUDE se non volete impazzire:
    https://eniplenitude.com/offerta/casa/gas-...vulnerabili-gas

    Cesare, devono consigliare mia zia che ha SV Gas Verde, per 1000 smc/anno
    oggi, dopo gli ultimi aumenti di aprile, la passeresti a una fissa
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    CITAZIONE (LIEGIBASTONLIEGI @ 19/4/2024, 11:21) 
    Cesare, devono consigliare mia zia che ha SV Gas Verde, per 1000 smc/anno
    oggi, dopo gli ultimi aumenti di aprile, la passeresti a una fissa

    tutte le indicazione ci sono se leggi/leggete il Blog.

    comunque nello specifico del tuo caso ti ho risposto in privato
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    www.irenlucegas.it/content/dam/ire...0224_230424.pdf

    - 2 giorni

    la possibilità di proroga a sti prezzi oltre il 23 aprile 2023 a mezzanotte, per me è 1% .
    Non scrivo ZERU% solo perchè la stagista a cui delegano l'inserimento della nuova offerta dal 24 aprile, potrebbe incasinarsi nell'allegare la nuova SELF WEB.

    anzi vi consiglio ( se siete decisi, consumate davvero gas e pensate che schizzerà a 0,6 euro/smc come valore medio dei prossimi 12 mesi) di muovere il culo oggi, perchè è già successo che le sottoscrizioni online con Iren fatte all'ultimo minuto incontrassero problemi tecnici
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    CITAZIONE (CESARE70 @ 22/4/2024, 12:26) 
    www.irenlucegas.it/content/dam/ire...0224_230424.pdf

    - 2 giorni

    la possibilità di proroga a sti prezzi oltre il 23 aprile 2023 a mezzanotte, per me è 1% .
    Non scrivo ZERU% solo perchè la stagista a cui delegano l'inserimento della nuova offerta dal 24 aprile, potrebbe incasinarsi nell'allegare la nuova SELF WEB.

    anzi vi consiglio ( se siete decisi, consumate davvero gas e pensate che schizzerà a 0,6 euro/smc come valore medio dei prossimi 12 mesi) di muovere il culo oggi, perchè è già successo che le sottoscrizioni online con Iren fatte all'ultimo minuto incontrassero problemi tecnici

    -13 ORE
    Se vuoi sottoscrivere la Iren fissa a 0,35euro/smc per 1 anno e CCV 120 euro , fallo da qui:
    www.irenlucegas.it/casa/offerte-ga...as-prezzo-fisso
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    CITAZIONE (CESARE70 @ 23/4/2024, 11:07) 
    -13 ORE
    Se vuoi sottoscrivere la Iren fissa a 0,35euro/smc per 1 anno e CCV 120 euro , fallo da qui:
    www.irenlucegas.it/casa/offerte-ga...as-prezzo-fisso

    Engie ha aggiornato la sua fissa a 0,45/96CCV

    Iren, soliti pasticcioni, NON ha aggiornato la scadenza del 23 aprile, ma la SELF risulta ancora sottoscrivile a 0,35/120CCV ma con allegata CTE scaduta il 23 aprile a mezzanotte.....quindi DECIDETE voi cosa fare sapendo di questa discordanza tra sito e CTE

    Dolomiti invece (per i macroconsumatori di gas che vogliono a tutti i costi una tariffa fissa) a 0,385/144CCV è quella che, adesso, è la consigliabile.

    Vediamo se nel pomeriggio, Iren si degna di sistemare il suo sito web.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    attenzione

    IREN WEB SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO a 0,10/120pcv
    IREN WEB SELF GAS VERDE PREZZO FISSO a 0,35/120ccv


    sono state prorogate fino al 2 maggio.

    Questa notizia NON è sul loro sito che continua a riportare la CTE scaduta il 23 aprile, per un loro bug informatico

    quindi : ATTIVATELE SENZA farvi PROBLEMI
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CESARE70 @ 26/4/2024, 11:31) 
    attenzione

    IREN WEB SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO a 0,10/120pcv
    IREN WEB SELF GAS VERDE PREZZO FISSO a 0,35/120ccv


    sono state prorogate fino al 2 maggio.

    Questa notizia NON è sul loro sito che continua a riportare la CTE scaduta il 23 aprile, per un loro bug informatico

    quindi : ATTIVATELE SENZA farvi PROBLEMI

    dopo che l'hai scritta tu alla 11e30, come per magia come funghi son saltati fuori coloro che confermano la proroga ;)

    eran 3 giorni che se lo sapevano potevano confermarla
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CESARE70 @ 26/4/2024, 11:31) 
    attenzione

    IREN WEB SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO a 0,10/120pcv
    IREN WEB SELF GAS VERDE PREZZO FISSO a 0,35/120ccv


    sono state prorogate fino al 2 maggio.

    Questa notizia NON è sul loro sito che continua a riportare la CTE scaduta il 23 aprile, per un loro bug informatico

    quindi : ATTIVATELE SENZA farvi PROBLEMI

    Cesare, secondo te, potrebbero prorogarla adesso che il gas è tornato sotto 30 euro/Mwh ?

    Utenza mia fratello ga un sacco di sconto A2A per 10 amici raggiunti, fino a luglio, e vorrei che fosse attivo solo dal 1 agosto con questa IREN SELF.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    CITAZIONE (swarosky @ 29/4/2024, 20:25) 
    Cesare, secondo te, potrebbero prorogarla adesso che il gas è tornato sotto 30 euro/Mwh ?

    Utenza mia fratello ga un sacco di sconto A2A per 10 amici raggiunti, fino a luglio, e vorrei che fosse attivo solo dal 1 agosto con questa IREN SELF.

    quanto consuma ?

    io a chi ha voglia di RIsbattersi con i codici amico A2A consiglio di triangolare, cioè a2a/iren/a2a ....così puoi risparmiare fino a 650 euro/anno .....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CESARE70 @ 26/4/2024, 11:31) 
    attenzione

    IREN WEB SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO a 0,10/120pcv
    IREN WEB SELF GAS VERDE PREZZO FISSO a 0,35/120ccv


    sono state prorogate fino al 2 maggio.

    Questa notizia NON è sul loro sito che continua a riportare la CTE scaduta il 23 aprile, per un loro bug informatico

    quindi : ATTIVATELE SENZA farvi PROBLEMI

    Ottima notizia ma... io sono già con Iren ma con la precedente tariffa (0,56 mi pare), e passerò ad Estra in teoria da domani 1 maggio.
    Sarebbe troppo sporca richiedere già il 2 maggio il ritorno in Iren giusto?
    Consumo circa 850 mc all'anno
    Grazie mille!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,322

    Status
    Online
    CITAZIONE (micco781 @ 30/4/2024, 10:10) 
    Ottima notizia ma... io sono già con Iren ma con la precedente tariffa (0,56 mi pare), e passerò ad Estra in teoria da domani 1 maggio.
    Sarebbe troppo sporca richiedere già il 2 maggio il ritorno in Iren giusto?
    Consumo circa 850 mc all'anno
    Grazie mille!

    puoi farlo, l'unico problema che potresti incontrare è che fino al 9/10 maggio, il sistema di sottoscrizione on line di Iren non riconosce che il tuo Pdr non è ppiù cliente Iren e quindi non ti lascia sottoscrivere.

    comunque tu prova, stai facendo una cosa legit....SEMPRE che il sistema te lo permetta.

    per 850 io, tra le variabili, consiglio SEMPRE a2a easy ( spread ZERO) con i codici amico, non so perchè hai fatto Estra ( spread totale= 0,15) che comunque ci può stare......fino a inizio settembre per poi passare ad A2A Easy o a una fissa bassa dal 1 novembre.
     
    .
57 replies since 8/3/2023, 19:06   2909 views
  Share  
.